Usciamo alle 7:35 dal camping riprendiamo la nazionale a Buelna e facciamo colazione con i fratelloni olandesi che stavolta salutiamo definitivamente. Ritorniamo alla nazionale ma è troppo noioso camminare così, c'è la possibilità di camminare sulla costa allungando il percorso è aumentando i saliscendi, scegliamo questa seconda possibilità, tempo ne abbiamo l'autobus che ci riporterà a Bilbao parte alle 13:20.
che sono delle conformazioni rocciose da cui fuoriescono spruzzi altissimi e giochi d'acqua spettacolari nei giorni di mareggiata.Arrivati ad Andrin sbagliamo strada, dopo aver recuperato il cammino abbiamo tre scelte: 1 cresta accostando un campo di golf, 2 carretera, 3 costa. Scegliamo la prima ed è la scelta giusta ma due giocatori di golf ci consigliano di riprendere il percorso della costa. Accettiamo il consiglio ma si rivela un grosso errore. Passiamo illegalmente i campi da golf e ci portiamo sul cammino della costa, strada completamente al sole ,non c'è vento, saliscendi continui che non finiscono mai, Llanes che scorgiamo dall'alto, sembra non avvicinarsi mai. Anche la discesa verso Llanes é lontana. Cominciamo a lamentarci e ad imprecare, forse per la prima volta in questo cammino.Arriviamo stremati alla stazione degli autobus alle 12:50, abbiamo appena il tempo di fare il biglietto e cambiarci nei bagni della stazione, senza mangiare nulla saliamo nell'autobus che ci porterà a Bilbao. Abbiamo finito per quest'anno il nostro cammino.
Siamo circa a metà del CAMINO DEL NORTE mancano 422km a Santiago. Lo completeremo alla prima occasione, speriamo insieme il prossimo anno.
Anche questa avventura è finita, in questo momento siamo più frastornati che soddisfatti, cominceremo a gustare pienamente questa esperienza e quello che abbiamo
fatto già al ritorno a Bilbao. ¡ULTREYA! LEO y CARLO