mercoledì 12 agosto 2009

Da Santiago... a Sottomarina!

Il 10 di Agosto ritorniamo a Santiago, qui dobbiamo capire come raggiungere l'aeroporto per il giorno 12 e fare qualche piccola spesa. Andiamo ancora alla Messa del Pellegrino con la speranza di vedere il botafumeiro ma quest'anno non abbiamo fortuna. In questi giorni troviamo la città ancora più gremita di pellegrini e di turisti e, all'oficina del peregrino, le file per la Compostela sono molto lunghe: i pellegrini aspettano in fila fin dalla strada.
Il 12 agosto usciamo dalla pensione alle 6,00 zaini in spalla, è l'ultima tappa verso la fermata dell'autobus che ci porterà all'aeroporto. Da Santiago facciamo scalo a Barcellona, arriviamo a Venezia e alle 16.00 circa siamo a casa.


Nonostante la fatica e alcuni infortuni l'esperienza del Cammino è sempre bella, devi metterti in gioco sia fisicamente che spiritualmente. I tanti incontri, anche se non sempre positivi, ti arricchiscono perché le persone che decidono di intraprendere un cammino sono sempre speciali. I moltissimi ambienti naturali attraversati ti infondono e ti educano alla calma e alla serenità interiore. La speranza è quella di portare un po' di questa esperienza anche nella stressante vita di tutti i giorni.
Hasta Pronto! Arrivederci...........!!!

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP