mercoledì 24 giugno 2015

6ª Tappa BILBAO - POBENA 31km 23 giugno 2015




Dimentico di mettere la sveglia, ma riusciamo comunque a partire alle 6:30 dopo un'abbondante colazione. Attraversiamo tutto il centro di Bilbao,
circa 4km e prendiamo una salita che porta all'albergue ufficiale dei pellegrini, situato in posizione scomoda rispetto la città.
Da qui si poteva scegliere tra un cammino facile ma trafficato  nella zona industriale  o allungare di 4km per le colline. Scegliamo la seconda opzione. Dopo la prima salita, una rapida discesa verso il ponte del diavolo e una nuova successiva impennata verso l'ermita di S.Agata, solo un km ma al 20%. Arriviamo al passo  sudando tutto quello che avevamo addosso, siamo spossati per forza ci dobbiamo riposare.

La parte difficile è finita, adesso camminare diventa più facile. Discesa fra le colline fino ad arrivare in nuclei molto abitati probabilmente facenti parte della periferia di Bilbao. Dopo pochi km prendiamo una sorprendente e molto ben fatta pista, sia ciclabile che pedonale,
che ci porterà dritti a destinazione.       Il tempo che al mattino era nuvoloso diventa sereno con una gradevole brezza di mare che aiuta il cammino. Per arrivare nel grazioso abitato di Pobeña dobbiamo attraversare un ponte pedonale.

Alloggiamo all'unico albergue della zona ritrovando un sacco di pellegrini compagni di viaggio.      Dopo cena festa di S. Juan dove si bruciano le cose vecchie.

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP