mercoledì 13 agosto 2014

29ª tappa 39+4 km VILASERIO - CEE

LEO RACCONTA:
"Abbandonato uno dei più brutti albergue, iniziamo una delle tappe più lunghe. Il tempo si sta sistemando, poche nuvole, una grandissima luna in cielo. Troviamo la nebbia.
Mi aspettavo di trovare a questo punto del cammino, un ambiente più aspro vista la vicinanza all'oceano, invece molto verde, coltivazioni rigogliose e strade molto gradevoli per camminare.
Dall'alto di un colle scorgiamo un enorme specchio d'acqua, sembra l'oceano, più avanti ci accorgiamo che é un grande lago. Che sorpresa, trovare qui un lago!!!
Una maledetta indicazione di un vecchio cammino ci fa allungare di 4 km la già lunga tappa. Ci consoliamo con la vista di un bel panorama e di grandi pale eoliche, moderni mulini, che ruotano vicine a noi. Arrivati a Oliveira ci fermiamo per un bocadillo y una cerveza. Siamo stanchi, abbiamo percorso 25 km, ne mancano 18, siamo incerti sul da farsi. Alla fine decidiamo di proseguire, il cielo è sereno, temiamo il caldo ma una sottile brezza oceanica ci mantiene freschi. Il paesaggio è sempre più bello, camminare non è pesante. Poco dopo scorgiamo il mare, non è proprio l'oceano ma una RIAS (fiordo). L'emozione è forte, sembra ieri il valico dei Pirenei, oggi vediamo l'Oceano Atlantico.
Dopo una ripida discesa arriviamo a CEE Carlo e Michael si bagnano le gambe nella Rias, io no perché l'acqua è gelida e all'ombra fa freddo. Finale come al solito en restaurante con pescando y chuleta.
¡Adiós Amigos! A mañana por la ÚLTIMA....Leo y Carlo"





Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP