giovedì 14 agosto 2014

30ª tappa 16 km CEE - CABO FINISTERRE

Leo e Carlo oggi sono arrivati a Finisterre, dove la terra incontra l'Oceano. Anticamente si pensava che oltre  Finisterre non ci fosse più terraferma, I pellegrini che vi giungevano raccoglievano una conchiglia, la Cappa Santa, e la riportavano a casa, era la prova del Cammino percorso.
Ecco i nostri amici arrivati ALLA FINE DELLA TERRA, un alto spuntone roccioso a picco sull'Oceano da dove si ammira un bellissimo panorama a 360º, ci mostrano la lunga CREDENZIALE con i numerosissimi sellos raccolti in 900 km di Cammino.
    
E l'immancabile nuotata di Carlo che ad ogni baia si fermava per un bagno!!!
    
LEO RACCONTA: "Ultimo giorno di cammino.
Facciamo colazione e con calma partiamo verso le 9:00, nessuno di noi ha voglia di camminare veloce, ci facciamo superare anche da 3 spagnole, non proprio atletiche, questo però ci dà un po' di carica e ci spinge ad aumentare l'andatura, dopo poco le superiamo. Il tempo è bello, attraversiamo ancora qualche bosco che dà sulla rias (insenatura tipo fiordo), e vediamo una serie di spiagge molto belle, Scendiamo in una di queste e facciamo il bagno.
L'acqua è molto fredda, io mi bagno solo le gambe, mentre Carlo e Michael nuotano senza problemi. Carlo non esce mai dall'acqua sembra il suo ambiente naturale.
Mancano solo 4 km, riprendiamo la marcia, una bella pineta, la grande spiaggia di Langosterria e infine Finisterre!
Qui prendiamo alloggio e ritiriamo la Compostela di Finisterre, ma ci manca ancora una cosa, andare al Cabo Finisterre, la Fine del Mondo! Decidiamo di andare con lo zaino così completiamo tutto il Cammino con il peso delle nostre cose e della nostra vita sulle spalle. La salita è dolce, il cielo sereno, l'aria fresca, il vento è quasi assente e il mare è calmo, si cammina con facilità, ma i molti turisti tutti in auto ci disturbano un po'.
Arrivati al Faro dopo un mese di viaggio, finisce il nostro Cammino.
Abbiamo percorso 865 km camminando sempre. Siamo felici!
              
Come al solito Carlo si doveva calare dal promontorio e raggiungere l'acqua....l'Oceano!!!
                       
¡ULTREYA AMIGOS!     CARLO Y LEO







Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP