3^ Tappa, Km 19.
Uscita dal Castello alle 6,30 entriamo ancora al buio in un bosco di castagni e querce, seguiamo il corso del torrente di Salas, la salita è dolce ma continua.
Vicino al passo incrociamo nuovamente i lavori per la costruzione dell'autostrada, e facciamo diversa strada tra lavori, deviazioni e strada statale. Ma siamo ricompensati, poco dopo sopra una verde collina vediamo un bellissimo cavallo bianco, sembrava quello di Gandalf. Arrivati al passo siamo su un altopiano e il sole comincia a farsi sentire, ma il cammino prosegue tutto all'ombra di alberi. E' tutto un sussegirsi di bestiame al pascolo fino alla nostra meta, Tineo.
Riusciamo ad alloggiare all'albergue del peregrino era già quasi tutto pieno (24 posti). In questa tappa cominciamo a incontrare diversi pellegrini che come noi hanno iniziato sabato da Oviedo, diversi spagnoli, alcuni tedeschi e francesi, di italiani ci siamo solo noi.
L'albergue a sera è pieno anche nei posti a terra, in tutto saremo circa 35. Nel tardo pomeriggio visitiamo poco il paese che si presenta trascurato ma con molti lavori di restauro in corso. In un punto internet facciamo partire un po' di posta, poi a cena con Rafael (spagnolo) troviamo un locale (Paulon) dove si mangia bene e abbondante, si beve sidra e si spende poco, in più c'è Internet gratis. La serata passa in buona compagnia fino al ritorno in albergue.
lunedì 20 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggendo le vostre belle descrizioni,sembra di essere immersi nello stupore di questi paesaggi,mi sembra di camminare con voi...Buon proseguimento Saludos Mafalda
RispondiElimina