In questi due giorni Piera deve far riposare la caviglia e allo stesso tempo dobbiamo visitare la città. Fortunatamente tutto quello che c'è da vedere è dentro il perimetro della imponente e massiccia Muraglia costruita dai romani.
La Muraglia è patrimonio dell'UNESCO, i suoi bastioni in terra battuta sono percorribili a piedi e cingono il centro della città per 2 Km, dall'alto si vede tutto il centro storico e ci sono 10 porte per entrare. E' la delizia dei marciatori e dei runners. Vale la pena visitare la Cattedrale, il museo provinciale, la chiesa di S. Pedro, alcuni palazzi amministrativi e le belle piazzette piene di verde, di bambini e di bar questi ultimi animati da un continuo via vai di camerieri che portano vassoi pieni di pinchos, qui si mangia sempre.
Le stradine e i viali si risvegliano nella tarda mattinata, ci sono molti negozi alcuni belli e convenienti, ma non possiamo comprare niente perché non possiamo portare pesi in più. La sera, come la mattina, fa freddo vorremmo fare due passi ma non vediamo l'ora di ritornare in stanza al calduccio. Decidiamo di riprendere il nostro cammino mercoledì, vedremo come andrà perché la caviglia sta meglio ma non è guarita del tutto.
UN ABRAZO!
lunedì 27 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento