martedì 22 luglio 2008

Da Astorga a Foncebadon

26 km.
Partenza ore 5,40 è buio ma la strada ormai la conosciamo bene, ci avviamo fuori dalla cittadina verso il monte Irago, la salita è dolce ormai quasi non la sentiamo, arriviamo velocemente a Rabanal 20 km. Questo tratto 2 anni fa ci risultò molto più impegnativo, decidiamo quindi di proseguire per Foncebadon, 1400 m di altitudine, ma la salita si fa subito molto più ripida e complici il sole delle 12,00 e la stanchezza arranchiamo un po' e finiamo stanchi.
Arriviamo ad un piccolo (4/5) gruppo di case con 3 albergue, in passato fu sede di un Conclave, ora rimangono molti resti. Alloggiamo su quello che sembrava essere un bel Hotel con funzione anche di albergue, ma scopriamo che l'albergue è nella cantina, stanze piccoline con 12 persone!
Lungo tutta la tappa il paesaggio ormai è cambiato, ci sono piccoli boschi, bei panorami e aria più fresca di montagna. Passiamo il pomeriggio a riposare ad alta quota e scopriamo vicino all'albergue un piccolo locale che dentro si rivela delizioso, tutto addobbato in stile medioevo, gestori compresi. Mangiamo buonissime ternere e cervo, dolci al formaggio e al cioccolato. Se nel medioevo mangiavano così, stavano proprio bene!

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP