mercoledì 9 luglio 2008

Da Viana a S. Domingo della Calzada, in 3 giorni!

7 luglio 2008 tappa Viana-Navarrete giornata fresca e percorso facile fatti 22Km retablo impressionante nella chiesa di Navarrete tutto dorato e appena restaurato. Conosciamo un torinese che gestisce un ristorante che ci dà delle dritte favolose sui menù e invita Leo a passare la notte alla festa di S. Firmino a Pamplona. Invito rifiutato. Durante il percorso abbiamo attraversato Logroño in una piazza c'è il gioco dell'oca più grande del mondo che si rifa' al Cammino. Colazione in piazza della Cattedrale con churros y chocolata...da provare.

8 luglio 2008 Navarrete-Azofra 22Km decidiamo di fare solo 16 km ma il fresco e il percorso facile ci spingono fino ad Azofra, ma nell'ultima ora di cammino il sole era a picco su di noi e l'ambiente era quello di un western. La terra qui e' rossa, grandi coltivazioni di vino, il più pregiato della Spagna, siamo nella Rioja. Strada facendo visitiamo Najera ridente cittadina di origine araba, buone tapas a pranzo e notevole cattedrale della Madonna dell'Iris. Ad Azofra alloggiamo in un nuovo albergue con piccola piscina per rinfrescare piedi e gambe, ci mettiamo in costume. Leo trova da giocare a scacchi con un tedesco e vince.

9 luglio Azofra-S.Domingo della Calzada 15km tappa corta per riposare un po' e per visitare bene S. Domingo. E' famoso per il miracolo del gallo e della gallina arrosti che resuscitano, per ricordare ciò, nella cattedrale in una bella stia vivono un gallo e una gallina bianchi. Interminabile ternera (bistecca) a pranzo.

Alla prossima !Hasta Luego¡

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP