domenica 6 luglio 2008

Da Estella a Los Arcos... fino a Viana

Hola! Stiamo bene, eravamo arrivati a Estella terra del buon cibo e del buon vino, ma questa fama non la possiamo confermare, la cittadina è carina, ha belle piazze e chiese che pero' non abbiamo visto perché chiuse o in forte salita.

Tappa verso Los Arcos, 5 luglio, 21Km di assaggio della meseta, temperatura 34 gradi sole battente nell'ultima parte, sembrava non finire mai. Los Arcos si è rivelata una bella sorpresa, bellissima chiesa barocca con una bella madonna nera detta dell'Arco, qui ci siamo concessi un piccolo premio pernottando in una pensione, Hostal, con un vero letto e un bagno personale, abbiamo dormito molto. Nel bar della pensione tapas buonissime e nel suo ristorante ottimo menu' del pellegrino con pacharan finale.

Oggi, 6 luglio, tappa completamente sotto le nuvole, aria fresca temperatura 18 gradi Km19 fatti molto velocemente. A Torres del Rios visita ad una cappella di origine arabo-templare a pianta ottagonale molto bella. Pausa pranzo con chilometrici panini al chorizo e al jamon. Arrivo a Viana (Biana) pueblo interessante con la tomba di Cesare Borgia ai piedi della chiesa dove tutti potessero pestare la sua tomba. Dormiamo in un letto a castello tris.

Ciao al prossimo notiziario.

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP