domenica 20 luglio 2008

Da Leon a S. Martino del Cammino

26 km.
A Leon finisce ufficialmente la meseta ma questa tappa ne è la degna continuazione: 26 km di strada asfaltata e non, che segue la nazionale 120.
Partenza alle 6,00, è domenica mattina, ci imbattiamo nella movida di Leon. Molto più tranquilla di quella di Burgos. Una particolarità: molte donne giovani indossano vestiti lunghi da sera degni di grandi feste.
Non ci lasciamo sfuggire una colazione a base di churros e cioccolato, fatta benzina camminiamo per 7 ore con molto sole e arriviamo in un micro paese dove troviamo un ospitale albergue con camere doppie e piscina con 6 euro a testa. Assoluto riposo per il resto della giornata, la piscina saltata perché il cielo si rannuvola e fa freddino. Cena nell'albergue, conosciuti vari pellegrini e scambio di esperienze e considerazione sul cammino.
Augustin, giovane brasiliano di S. Paulo istruttore di squasch, vuole il nostro indirizzo, è entusiasta del cammino fatto fino ad ora. Silvia di Bolzano impiegata, è un po' triste perchè fra poco il cammino finirà... In tutti traspare la gioia per l'esperienza che vivono, nonostante gli acciacchi, tutti condividono il fatto che il cammino si può comprendere veramente solo se lo si fà.

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP