domenica 13 luglio 2008

Da Burgos a Hontanas

29 km partiamo poco prima dell'alba. E' domenica sono le 6,15 e passiamo tra le strade piene di ragazzi che concludono la movida del sabato notte, le strade sono sporchissime, molti bicchieri e bottiglie rotte, sembrano passati gli ultras di milan-inter una schifezza. Per fortuna che i ragazzi sono molto educati anche se sbronzi e ci incitano a camminare, dimostrano rispetto. Questo pero' ci fa ancora più pensare.
Primo giorno di meseta ma non c'è il caldo, è bellissima, il grano giallo si staglia su un cielo dalle mille sfumature di azzurro e migliaia di nuvolette bianche vengono trasportate dal vento, una delle tappe più belle.
Le salite ormai sono poche e ci spingiamo oltre le previsioni facciamo il record 29km e arriviamo a Hontanas. Albergue “El puntido”, è una casa antica di pietra ristrutturata molto bene, la nostra piccola stanza di 8 persone si rivela pero' un boomerang perchè si sono concentrati i più grandi roncheadores del cammino, notte in bianco.
Dopo la cena del pellegrino con Claudio e Giacomo canzoni all'aperto sul cammino (freddo boia permettendo).
Altra grande considerazione che possiamo fare è che si potrebbe benissimo fare un collegio docenti EUROPEO perchè c'è una forte concentrazione di insegnanti di tutti i livelli scolastici, compresi un preside argentino di Buenos Aires, sai che bello.
Vi salutiamo perché c'è gente che aspetta il computer, besos.

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP