sabato 19 luglio 2014

4ª tappa 36 km ZABALDICA - PUENTE LA REINA 18-7-2014 venerdì

Anche oggi poche notizie, arriveranno.....i pellegrini hanno percorso 36 km fino a Puente la Reina con anche una deviazione dal percorso per visitare la bella chiesetta ottagonale di Eunate....e alla fine Carlo ha avuto il suo meritato premio.....
                       
CONTINUA........
Le notizie sono riprese ad arrivare....
LEO RACCONTA: "Sveglia alle 5:30, facciamo colazione alle 6:00, alle 6:33 dopo aver salutato le ospitalere partiamo in 5 Eric, Roberto, Delia, Carlo e io. Arriviamo a Pamplona alle 8:00, tentiamo di visitarla ma la Cattedrale é chiusa, possiamo però visitare la chiesa di S. Firmino che è aperta.
          
                                                        
Usciti da Pamplona affrontiamo L'Alto del Perdon, passo sempre ventoso ed esposto al sole che comincia a farsi sentire. Al passo inevitabili fotografie con le figure che richiamano e inneggiano al Cammino.
                  
Ci lasciamo alle spalle i Pirenei e ci dirigiamo verso le colline più dolci della Navarra.
                         
Discesa complicata che provoca vesciche ai nostri amici, sotto un sole cocente ci avviciniamo a Puente la Reina. Solito pranzo con lomo, queso y tortillas, riposiamo......ma la ripresa del cammino è traumatica, caldissimo!!! Facciamo una deviazione per vedere la bella chiesetta ottagonale di Eunate, arriviamo STRAVOLTI ma la troviamo chiusa. ¡Que malasuerte!
Camminiamo per la statale per arrivare a Puente la Reina sotto un gran sole, dopo un'ultima salita impossibile, sopra una collina arriviamo all'albergue con PISCINA! Giusto premio per Carlo e tutti noi!"

¡Buen camino Peregrinos! Ultreya   Piera

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP