CONTINUA........
Le notizie sono riprese ad arrivare....
LEO RACCONTA: "Sveglia alle 5:30, facciamo colazione alle 6:00, alle 6:33 dopo aver salutato le ospitalere partiamo in 5 Eric, Roberto, Delia, Carlo e io. Arriviamo a Pamplona alle 8:00, tentiamo di visitarla ma la Cattedrale é chiusa, possiamo però visitare la chiesa di S. Firmino che è aperta.
Usciti da Pamplona affrontiamo L'Alto del Perdon, passo sempre ventoso ed esposto al sole che comincia a farsi sentire. Al passo inevitabili fotografie con le figure che richiamano e inneggiano al Cammino.
Ci lasciamo alle spalle i Pirenei e ci dirigiamo verso le colline più dolci della Navarra.
Discesa complicata che provoca vesciche ai nostri amici, sotto un sole cocente ci avviciniamo a Puente la Reina. Solito pranzo con lomo, queso y tortillas, riposiamo......ma la ripresa del cammino è traumatica, caldissimo!!! Facciamo una deviazione per vedere la bella chiesetta ottagonale di Eunate, arriviamo STRAVOLTI ma la troviamo chiusa. ¡Que malasuerte!
Camminiamo per la statale per arrivare a Puente la Reina sotto un gran sole, dopo un'ultima salita impossibile, sopra una collina arriviamo all'albergue con PISCINA! Giusto premio per Carlo e tutti noi!"
¡Buen camino Peregrinos! Ultreya Piera
Nessun commento:
Posta un commento