Oggi Leo è ripartito, ha ripreso lo zaino e arriverà ancora una volta a Santiago de Compostela, ma con un nuovo compagno di viaggio: Carlo un eccezionale sportivo e maratoneta di quasi 77 anni che, un anno fa, ha iniziato ad avere il desiderio di percorrere il Cammino.
Da Bologna hanno preso l'aereo per Bordeaux, passeranno lì la notte della "Presa della Bastiglia" girando fra localini ed enoteche per l'assaggio dei vini locali.
Domani riprenderanno il viaggio in treno per raggiungere S. Jean Pied de Port, nei Pirenei francesi, punto di partenza del cammino francese.LEO RACCONTA: "stiamo girando per la città, i locali e i ristoranti sono strapieni, un sacco di gente è in coda, noi ci siamo rifugiati in un ristorante spagnolo "DOS HERMANOS" e ordiniamo una paella. I gestori sono anziani e lentissimi, solo dopo mezz'ora arrivano le posate, ma osservando meglio in giro incredibilmente scopriamo che nel ristorante ci sono foto e quadri sul Camino de Santiago....segno del destino. Arriva la sospirata paella, buona, buona, buona, ma.....giudicate un po' anche voi!!!"
Buon appetito Carlo!
"Dopo aver svuotato una bottiglia di Bordeaux e un chupito (bicchierino di liquore) di benvenuto vediamo degli orrendi fuochi d'artificio seguiti da una immensa folla, rivalutando alla grande i nostri.
A domani, il Cammino inizia!!!"
Piera, che da casa li seguirà. Ultreya!
Nessun commento:
Posta un commento