giovedì 8 luglio 2010

Charavines - La Cote St. Andrè

9^ Tappa, 29Km

Partenza alle 5,30.
Facciamo i primi km fuori percorso su strade poco trafficate fino a OYEU dove recuperiamo il cammino. Qui troviamo il bar chiuso e dobbiamo rinviare la colazione. Ultima salita breve ma molto impegnativa, poi entriamo nella piana dell'Isere.
Facciamo la salita con molte pause per non stancarci troppo, ma arriviamo comunque abbastanza provati alla sommità, da qui dominiamo la piana dell'Isere che sembra una piccola Meseta. Il panorama verso LIONE è interrotto da una grossa colonna di fumo bianco, veniamo poi a sapere che si tratta di una Centrale Nucleare.
Scendiamo al paese facendo la solita discesa ripida su sentiero sassoso, riusciamo a trovare un bar aperto ma vendono solo bibite e caffè, facciamo la spesa al supermercato e possiamo fare finalmente colazione. Da ora in poi il tracciato è pianeggiante salvo alcuni saliscendi. Decidiamo quindi di fare più km che possiamo, ma non facciamo i conti con il caldo: quando ripartiamo sono le 10,00 le strade sono poco alberate, il sole già picchia forte. Procedendo con pause sempre più frequenti e superando gli sgradevoli saliscendi arriviamo a LA COTE St. ANDRE' alle 14,00 dopo 29 km, in piazza il termometro segna 38 gradi!!!
Non immaginavamo di aver viaggiato con un caldo simile! Stanchissimi, cerchiamo un albergo, ma i più economici sono al completo, optiamo per l' "HOTEL de FRANCE" che per fortuna ha ancora stanze libere.
Riposiamo tutto il pomeriggio e alla sera nel ristorante molto raffinato dell'albergo ottima cena perché la cucina e' tenuta da un premiato e rinomato chef.
BONNE NUITE PIERA Y LEO

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP