domenica 11 luglio 2010

Clonas - Chavanay

12^ Tappa: 10km

... Ieri è arrivato un messaggio da Palermo: Federico ha rivinto il titolo italiano under 14 di scacchi (news). Gloria al Circolo Scacchistico Clodiense!

Partenza dal compeggio alle 6,35 oggi è domenica e decidiamo di fare una tappa breve perché arriveremo all'unico paese un po' più grande del solito. Questo ci permetterà sia di andare a messa che di andare in una pensione con l'aria condizionata perché il caldo è pesante (35 gradi alle 7 di sera).
Oggi seguiamo il cammino, riusciamo a trovare un bar per la colazione, ma qui in Francia per fare una colazione bisogna andare in 3 locali diversi: café, boulangerie, patisserie.
Ritroviamo il Rodano su un ponte trafficato, sono le 9,30 ed è già caldissimo.
Ci rechiamo subito in chiesa per la messa ma, sorpresa! Alla domenica non viene celebrata, solo di sabato sera... restiamo stupiti.
Non ci resta altro che recarci all'albergo dove non ci muoviamo più per tutto il giorno, ogni tentativo di mettere piede fuori dalla stanza è fallito. Solo verso sera un piccolo giro in paese a 35 gradi.
Buona cena nell'albergo e partita mundial, la padrona tifava apertamente per la Spagna, alla conquista del titolo sono seguiti canti spagnoli trasmessi al megafono.
CONGRATULAZIONI ai nostri parenti e amici spagnoli.
BONNE NUIT

PIERA Y LEO

Nessun commento:

Posta un commento

  © Free Blogger Templates Spain by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP