8^ Tappa, 23 Km
Partenza alle 6.00, lasciamo a malincuore il bel campeggio e riprendiamo la marcia. Come per contraddire quello che è stato detto sul percorso, troviamo strade asfaltate, senza traffico, larghe carrarecce, paesini con bar e negozi.
Arriviamo prima delle 7.00 a LES ABRETS e incredibilmente troviamo attività commerciali aperte e via-vai di persone. Finalmente facciamo colazione in un bar: niente a che fare con i villaggi addormentati dei giorni precedenti.
Anche oggi dobbiamo fare 400m di dislivello ma le pendenze sono ben distribuite e le strade notevolmente migliorate. Facciamo meno fatica dei giorni precedenti. In questa zona incontriamo spesso degli alberi di noce.
Verso la fine della tappa deviamo dal cammino per raggiungere il lago di PALADRU. E' un lago largo 1km e lungo 5,5km, famoso per due siti archeologici: un villaggio del neolitico e un villaggio medievale perfettamente conservato.
Arrivati a CHARAVINES ci rechiamo al campeggio, ma la roulotte prenotata si rivela degna dei siti archeologici. Così dirottiamo la scelta su un hotel "HOTEL BEAU RIVAGE" con vista sul lago e spiaggia privata pagando pochi euro in più. Abbiamo capito che non c'è uno standard di riferimento perché il camping era a 3 stelle.
Pomerggio di riposo sul lago come turisti.
La sera in un ottimo ristorante "HOTEL DES BAINS" cena superba con Claudine e Bernard, amici di Paolo Montanari, parlano tutti e due molto bene l'italiano e si sono rivelate delle persone squisite e molto disponibili a farci conoscere la cucina francese. Ottimi i pesciolini
di lago con i ravioli, i formaggi, i dolci e i vini.
BONNE JOURNE'E A TOUTS
PIERA Y LEO
Nessun commento:
Posta un commento