14^ Tappa: 17km
Non sentiamo la sveglia, partiamo alle 7,00. Siamo in quota e in più il temporale del giorno precedente rendono il clima più accettabile per cui non è male partire più tardi. Percorriamo bei sentieri di montagna dove sono spariti quei fastidiosi insetti che nei giorni precedenti non ci abbandonavano mai. In qualche tratto sembrava di essere un tagliaragnatele.
La Loira si presenta bene. Arriviamo a BOURG-ARGENTAL, un grazioso centro dove ci fermiamo per una pausa con merenda, davanti al Comune molte bandiere della Francia perché domani è festa nazionale. Bella la piazza, le case antiche e la chiesa.
Torniamo a salire su bei sentieri che ci portano a 800m. Incontriamo un pellegrino svizzero che fa oltre 40km al giorno! Non fa per noi!
Anche oggi siamo in un camping in un caravan carino con veranda e telavisione, fa caldo ma non eccessivamente, riposiamo qualche ora. Verso sera arrivano al campeggio altre 5 pellegrine, sono insegnanti austriache 2 di scuola media e 3 di scuola primaria. Fanno il cammino un po' all'anno. Qualche anno fa sono partite da casa, un paese sul Lago di Costanza. Alla soirée ceniamo insieme e ci raccontiamo i nostri cammini usando varie lingue.
AUREVOIR
PIERA Y LEO
Nessun commento:
Posta un commento